Le migliori batterie per camper – I consigli di Andrea

Nuovo appuntamento con I consigli di Andrea e questa volta tutto dedicato alle migliori batterie per camper che potete scegliere! Ecco cosa ci ha raccontato.

Anche questa settimana abbiamo fatto un salto in officina e abbiamo chiesto un parere al nostro Andrea in merito alle migliori batterie per camper. Cominciano, infatti, ad arrivare richieste di batterie e di manutenzione su camper che, dopo la pausa invernale, cominciamo a uscire dai box.
E in tanti ci state chiedendo quale potrebbe essere la batteria perfetta per il vostro mezzo. Ecco allora i #consiglidiAndrea sulle performance e i modelli perfetti per ripartire con la marcia giusta.

Quali batterie servono per il camper?

Per ottimizzare le performance del vostro camper, dobbiamo sempre considerare la necessità di avere cura di tutte le batterie del mezzo. In quest’ottica dobbiamo considerare: la batteria motore, la batteria servizi e la batteria studiata per i pannelli solari. Vediamo insieme i modelli migliori scelti in Casa della Batteria.

Le batterie camper per il motore

La Casa della Batteria è rappresentate ufficiale SPARCO per il Nord Italia. Per questo, non esitiamo a consigliarvi tre modelli di batterie camper altamente performanti e prodotte da questa casa: la KK99, la KK85 e in AGM.

Le SPARCO KK99 e KK85 sono due batterie di avviamento di alta qualità, in grado di offrire elevate prestazioni per una lunga durata. A questo, vanno aggiunti i bassi costi di manutenzione sulla lunga durata del prodotto, che le rendono la scelta migliore quando si programma un viaggio di lunga durata e che necessità di alte prestazioni soprattutto in partenza.

La linea SPARCO in AGM, invece, comprende tutte le batterie SPARCO sviluppate in tecnologia AGM che le rende perfette per le vetture di grossa cilindrata e per tutti i motori dotati di sistema start-stop con recupero dell’energia di frenata.

La batteria Servizi Camper in abbinata al motore

Ne abbiamo già parlato in uno dei nostri precedenti post: la migliore batterie servizi è la Senry 120. Le Batterie di servizio Senry 120Ah AGM sono dispositivi così denominati perché la loro peculiarità è proprio quella di fornire la corrente necessaria per mantenere attivi tutti i servizi di comodità di camper, veicoli allestiti o di street food, ma anche caldaie e sistemi di erogazione elettrica in assenza di corrente.

Ecco perché sono la nostra prima scelta quando dobbiamo consigliare una batteria servizi in abbinata alla potenza della

Le batterie servizi in abbinata ai pannelli solari

Moltissimi camper, oggi, sono dotati di pannelli solari, ideati per risparmiare energia e ricaricare le proprie batterie in modo naturale, sfruttando l’energia solare. Precisando che, per ottenere il massimo del risultato in questi termini, l’esposizione dei pannelli al sole deve essere perfetta e continua, ci sono alcune batterie pensate apposta per essere abbinate ai pannelli solari.

In Casa della Batteria abbiamo scelto le Batterie Green Power NDS, realizzate appositamente per questa finalità, sono batterie a scarica lenta, dotate di sistema VRLA (Valve Regulated Lead-acid). Questo sistema permette la ricombinazione rapida di ossigeno e idrogeno formando acqua subito disponibile. Una situazione ideale per ottenere il 100% di carica senza perdita di efficienza e di tempo. A questo dettaglio, va aggiunta la possibilità di posizionarla come si preferisce, anche al di sotto del sedile di giuda.

Affidatevi ad un esperto

Il nostro Andrea ha provato a rispondere alle prime domande che stiamo ricevendo in Casa della Batteria, in merito alle batterie per camper. Ma per avere tutta l’assistenza che il vostro camper merita, l’ideale è affidarsi ad un esperto, in officina. Noi, come sempre, vi aspettiamo in via G.B. Stucchi a Monza.

La batterie consigliate da Andrea

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?