Condizioni generali di vendita per acquisti su https://www.casadellabatteriamonza.it/
Premessa
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.casadellabatteriamonza.it/ sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
BATTERY & WORK S.R.L.
SEDE LEGALE : Via Stucchi 62/16 – 20900 Monza – Tel 039.2182020
P.iva: 02226590681 – pec: batteryworksrl@pec-legal.it – cod. SDI: J6URRTW
“Casa della batteria di Monza” è il sito di vendita on-line della omonima officina, che vende tramite il sito https://www.casadellabatteriamonza.it/, “Prodotti e installazione”;
Per “Prodotti e installazione” si intendono batterie per auto, moto, caravan, tir e mezzi di lavoro, regolarmente distribuiti dai concessionari di settore;
“Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e/o giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
“Sito”: è “https://www.casadellabatteriamonza.it/”;
“Prezzi”: sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
“Spese di consegna”: sono i costi di spedizione dei Prodotti;
“Spese di Installazione”: sono gli eventuali costi di installazione dovuti per il prodotto acquistato;
“Promozioni”: sono le eventuali vendite effettuate da Casa della batteria Monza sui prodotti segnati on line e per un determinato lasso temporale;
“Buoni sconto”: sono gli eventuali codici erogati occasionalmente da Casa della batteria Monza che garantiscono una percentuale di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto nel codice stesso;
“Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
“Condizioni di vendita”: sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Casa della batteria Monza per l’acquisto dei Prodotti.
Oggetto
L’offerta e la vendita sul sito web https://www.casadellabatteriamonza.it/ integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori;
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Casa della batteria Monza per l’acquisto dei Prodotti sul Sito;
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Casa della batteria Monza mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Modalità di acquisto
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Casa della batteria Monza il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte;
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto;
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito oppure contattare direttamente l’officina via mail, scrivendo a info@casadellabatteriamonza.it.
In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello, se l’acquisto non è stato già confermato dal gestore del sito.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero: contanti alla consegna (c.d. contrassegno), PayPal, bonifico bancari o carta di credito e “cliccare” il tasto “conferma ordine”.
Conclusione del contratto
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine da parte di Casa della batteria Monza è trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato e costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Casa della batteria Monza conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di traking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo almeno pari a 6 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.
Modalità di pagamento
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
Il Cliente potrà scegliere fra le seguenti modalità di pagamento: contrassegno, con bonifico, PayPal o carta di credito.
Per il pagamento in contrassegno il Cliente dovrà pagare direttamente al Corriere in contanti e per l’importo esattamente indicato nell’ordine. Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad accettare assegni bancari o circolari.
Per il pagamento con carte di credito, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti dalla piattaforma messa a disposizione da PayPal. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Per ulteriori informazioni in merito, rimandiamo al sito della piattaforma >> https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security.
Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e alla Casa della batteria Monza una mail di autorizzazione alla consegna.
Spedizioni nazionali
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Per la merce disponibile Casa della batteria Monza effettuerà la consegna al Corriere espresso entro 1 giorno lavorativo successivo alla conclusione del contratto di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una email di avviso a spedizione avvenuta.
I tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere (fino ad un massimo di 5). Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell’area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata “i miei ordini”, oppure scrivendo una mail a info@casadellabatteriamonza.it
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini della Casa della batteria Monza
>>>> Visualizza Termini e Costi di Spedizione
Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri espressi che non sono tenuti ad offrire questo serivizio. Invitiamo pertanto il Cliente a indicare in fase di ordine (alla voce “destinazione merce”) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro: una casa con la portineria, un ufficio, un negozio etc.
Puoi modificare l’indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell’ordine che durante la registrazione dei tuoi dati.
Buoni Sconto – Omaggi – Promozioni
Casa della batteria Monza potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina dell’ordine e attivato inserendo il codice nell’apposita casella. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.
Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di Casa della batteria Monza dell’avviso della promozione stessa.
Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
Casa della batteria Monza potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati dal sito Casa della batteria Monza sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Al momento dell’ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.
In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a segnalare l’anomalia del Prodotto ricevuto, entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di ricezione dello stesso, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ordini@casadellabatteriamonza.it.
Nel caso di autorizzazione al reso del Prodotto difettoso, il Cliente è invitato a spedire, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste Italiane il Prodotto:
Casa della batteria Monza
Via G.B Stucchi, 62/16
20900 – Monza (Monza e Brianza)
imballandolo accuratamente nella confezione del Prodotto originale ed inserendo al suo interno il “modulo sostituzione prodotti difettosi” spedito insieme al prodotto, correttamente compilato, oltre alla copia della fattura di acquisto.
Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da Casa della batteria Monza solo dopo il ricevimento del Prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, la libreria procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle spese di spedizione, entro 7 giorni lavorativi successivi al ricevimento del Prodotto difettoso.
Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
a) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto, entro 3 (tre) giorni dalla ricezione, a:
Casa della batteria Monza
Via G.B Stucchi, 62/16
20900 – Monza (Monza e Brianza)
accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita e il modulo di reso, inviato al momento della spedizione.
Casa della Batteria Monza procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, (ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso), entro 7 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti resi.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, o per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Privacy policy
Il presente sito, e il suo bookshop segue il regolamento così come previsto da legge che potete trovare al seguente link:
Privacy Policy >>
In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003, via mail all’indirizzo info@casadellabatteriamonza.it.
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una e-mail a: ordini@casadellabatteriamonza.it
Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere sull’esecuzione e/o interpretazione e/o applicazione delle condizioni e patti del presente contratto sarà competente in via esclusiva, anche in espressa deroga a quanto previsto dall’art. 20 c.p.c., il Tribunale di Monza.