Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle batteria di servizio da 120Ah AGM: dalla casa ai gruppi di continuità per la migliore performance.
Con il freddo dell’inverno, e le esigenze crescenti sia economiche, sia di approvvigionamento di energia, si è fatta alta la richiesta e la domanda delle piccole di casa, le Batterie di servizio Senry 120Ah in AGM.
Piccole e di potenza, sono le alleate essenziali per garantire una scarica lenta e per lungo tempo. Abbiamo chiesto ad Andrea tutti i dettagli tecnici, ed ecco cosa ci ha detto.
Batterie di servizio Senry 120Ah AGM: le caratteristiche
Le Batterie di servizio Senry 120Ah AGM sono dispositivi così denominati perché la loro peculiarità è proprio quella di fornire la corrente necessaria per mantenere attivi tutti i servizi di comodità di camper, veicoli allestiti o di street food, ma anche caldaie e sistemi di erogazione elettrica in assenza di corrente.
La principale caratteristica della Senry 120Ah AGM è quella di essere a scarica lenta, ovvero di fornire una corrente necessaria per alimentare servizi di comodità per lunghi periodi di tempo. Non possono essere usate per dare lo spunto e l’avvio del motore, poiché non hanno l’energia necessaria per farlo, ma sono l’ideale per alimentare TV, cellulari, stufe e condizionatori su camper e veicoli allestiti, oppure in abitazioni in cui il generatore non rimanga acceso per l’intera giornata.
La seconda caratteristica, invece, è quello di essere a scarica completa. Le Batterie di servizio Senry 120Ah AGM possono essere usate sino alla loro scarica completa senza mai rimanere del tutto a terra. Riescono, infatti, a supportare più cicli di carica e scarica anche in condizioni estreme, diversamente da altre batterie che, una volta scariche, non possono più essere ricaricate.
Batterie da 120Ah in AGM: le applicazioni
Le Batterie di servizio Senry 120Ah AGM, viste la caratteristiche, sono perfette per diversi utilizzi. Come già accennato nascono per alimentare i servizi di comodità per camper e camion allestiti. Ma sono anche perfetti per tutti i casi in cui la corrente è ad intermittenza e per supportare generatori che non funzionano al 100%, o per accumulare corrente generata dai pannelli fotovoltaici.
Essendo di piccole dimensioni e sviluppate secondo tecnologia AGM, possono essere capovolte o posizionate sul fianco, adattandosi al meglio ad ogni esigenza.
Infine, posso essere usate in serie per avere una quantità maggiore di corrente, collegandole banalmente ad un inverter.
Alla Casa della Batteria di Monza
In officina abbiamo una scelta di batterie da 120Ah in AGM che potete usare per tutte le vostre piccole, e grandi esigenze.
Il nostro Andrea vi aspetta per tutta la consulenza necessaria a scegliere il modello adatto alle vostre esigenze.