Batterie Moto di produzione Yuasa: la linea Okyami – I consigli di Andrea

Facciamo il punto su una delle marche più note tra gli amanti delle due ruote: le batterie moto Okyami di produzione Yuasa.

Nuovo appuntamento con I consigli di Andrea, in Casa della Batteria di Monza, e arriva con un focus su una delle linee più note tra gli amanti delle moto: le batterie moto Okyami, prodotte dal marchio giapponese Yuasa.

Abbiamo chiesto ad Andrea una panoramica di questo marchio, per darci una guida alla scelta mentre prepariamo la nostra moto alla ripresa su strada. Ed ecco cosa ci ha raccontato.

Le batterie Okyami di casa Yuasa

La linea Okyami, prodotta da Yuasa, è una delle più completi sul mercato moto e offre, dal 2006, diverse batterie in grado di adattarsi alle diverse esigenze di ogni singola moto. Al suo attivo, ha diverse linee che vanno dalle precaricate sigillate, premontate in fase di produzione, alle batterie senza manutenzione (MF), e alle convenzionali della serie YB e 12N. Sono batterie in grado di garantire ottime prestazioni di spunto, anche in situazioni non ideali, e una lunga durata se correttamente manutenute.

Le serie della linea Okyami

Diverse sono le batterie offerte dalla linea Okyami.

Le Factory Activated

Le batterie Okyami Factory Activated sono, di fatto, le batterie attivate in fabbrica, le cosiddette sigillate/precaricate. Si tratta di batterie ad alta prestazione, rese ancora più preformanti dall’alta affidabilità della manifattura. Preparate con iniezione di acido a quantità predosata, sono sigillate perfettamente e, per questo, non sono a rischio di perdita, garantendo una lunga durata.

Sono perfette per ottenere la massima potenza su lunga durata.

Le MF Maintenance Free e le MF ad alto spunto

Si tratta di batterie Senza Manutenzione che possono essere usate immediatamente e non necessitano di alcuna attenzione successiva. Questo significa che, una volta preparate e assemblate, possono essere toccate senza alcun rischio e non necessitano di rabbocchi o altre accortezze. Ad esempio, possono essere posizionate anche in orizzontale, quindi sdraiate senza pericolo di perdite o fuoriuscite. Di questa categoria, sono disponibili sia le versioni con acido a corredo tradizionali, sia quelle ad alto spunto.

Le Convenzionali a 12V

Rientrano in questa tipologia tutte le batterie della serie 12N e YB, ovvero batterie più classiche, ma anche le più affidabili. Se la serie YB rappresenta l’evoluzione delle 12N, in termine di prestazioni, entrambe sono il concept più classico delle batterie, ovvero di quelle batterie in cui è necessario effettuare il rabbocco con acqua distillata per allungarne la vita. Perfette per prestazioni maggiori e di lunga durata.

Alcune Okyami sul nostro shop

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?